News

 
 
 
 

News

indietro

indice

avanti

21 Gennaio 2004

Perché migrare da FormScape 2.4.2 a FormScape V3?

Il passaggio a FormScape V3 porta benefici a tutto il processo di Gestione Documentale. I principali miglioramenti riguardano l’aumento della robustezza del sistema, l’incremento della produttività e l’ampliamento delle integrazioni verso i sistemi host e i moduli di acquisizione e distribuzione delle informazioni.

FormScape V3 è la naturale evoluzione di FormScape 2.4.2, da cui eredita la rinomata stabilità e ne amplia le capacità di comunicazione, integrazione e distribuzione.

I principali vantaggi dati da FormScape V3 riguardano soprattutto un aumento della robustezza del sistema, un miglioramento della produttività ed un ampliamento delle integrazioni.

Aumento della robustezza del sistema

FormScape V3 mette a disposizione nuovi server di Failover e Standby che forniscono continuità e affidabilità di servizio, permettendo il recupero e il riavvio automatico del sistema in caso di problemi software o hardware.

Un aumento di stabilità e di efficienza del sistema viene assicurato anche da un migliorato isolamento dei processi e da una gestione centralizzata dei singoli progetti.

Incremento di produttività

I miglioramenti nella produttività si realizzano sia a livello di sviluppo dei progetti che a livello di amministrazione del sistema.

L'ambiente di sviluppo FormsScape V3 mette a disposizione nuove funzionalità ancora più intuitive che consentono di eseguire più rapidamente e con maggiore semplicità la progettazione, la creazione e la distribuzione di documenti soprattutto in presenza di progetti particolarmente complessi.

Un gestione centralizzata permette l’amministrazione ed il controllo di tutto l’ambiente FormScape V3 attraverso un Browser Web, fornendo la massima flessibilità e prontezza nella manipolazione e distribuzione dei processi.

Ampliamento delle integrazioni

Con FormScape V3 adesso è possibile estrarre i dati provenienti da files in formato PDF, ampliando il numero di canali di acquisizione utilizzati nella formattazione dei documenti.

Nel processo di produzione documentale in formato PDF, oltre al classico utilizzo di Adobe Distiller, è stato messo a disposizione un supporto per strumenti addizionali di terze parti, così da poter sfruttare prodotti come ActivePDF o GhostScript.

Il modulo Universal Database Connector assicura l'accesso, il recupero e l'aggiornamento ad elevata velocità dei dati sui principali database aziendali quali IBM DB2, Oracle e Microsoft SQL. Server.

FormScape V3 mette a disposizione la possibilità di ricercare e accedere ad informazioni presenti su server LDAP, fornendo una maggiore integrazione con gli ambienti host. Questa funzionalità include anche l’accesso a server stand-alone come quelli distribuiti da Sun o quelli nativi di Windows, ad esempio Active Directory.

In ambito di distribuzione documentale è stata ampliata la gamma di interfacce verso fax server. Oltre all’integrazione nativa col fax server Equisys Zetafax, sono stati messi a disposizione supporti di connessione anche per Esker VSI-FAX e Captarsi Rightfax.

Altri miglioramenti

In risposta a richieste pervenute da clienti e partner sono state implementate oltre 150 migliorie. L’inserimento del supporto per l’XML esteso, l’aumento del numero delle possibili formattazioni delle date, l'ampliamento del supporto per i barcode e le immagini e la possibilità di identificare quale versione di FormScape ha creato un particolare progetto, sono tra i miglioramenti più significativi presenti in FormScape V3.

Politiche di aggiornamento

I clienti in regola con il contratto di manutenzione potranno ottenere gratuitamente l’aggiornamento a FormScape V3 delle licenze software a pari funzionalità.

FormScape ha deciso che a partire dal 1 gennaio 2005 non fornirà più supporto tecnico alla release 2.4.2.

Conclusioni

Le nuove funzionalità introdotte in FormScape V3 forniscono alle aziende un sistema di Document Output Management che consente di trarre rapidi vantaggi operativi e di eliminare costi aggiuntivi, con un immediato impatto positivo sul proprio business.

 

indietro

indice

avanti

Documentazione

FormScape V3 Overview

FormScape V3 Moduli

Prodotti

FormScape