News

 
 
 
 

News

indietro

indice

avanti

20 Aprile 2005

Adobe Intelligent Document Platform

Automazione di processi al di fuori dei sistemi centrali

L'Adobe Intelligent Document Platform permette di automatizzare i processi basati su documenti, che richiedono l'interazione di dipendenti, clienti e partner, reintegrando i dati nei sistemi centrali in qualunque fase del processo.

Le aziende utilizzano sistemi aziendali centralizzati, come i sistemi ERP, CRM e PLM, per gestire dati e automatizzare fondamentali processi aziendali. Tuttavia, non tutti i processi possono essere integrati perfettamente in questi sistemi e non tutte le aziende utilizzano questi sistemi per tutti i processi. Molti processi importanti coinvolgono persone che non sono utenti autorizzati del sistema oppure interessano pi¨ sistemi aziendali. Dal momento che i sistemi centrali non sono facilmente personalizzabili, le aziende finiscono per affidarsi ad inefficienti operazioni manuali per risolvere queste eccezioni.

Ostacoli principali

I principali problemi da risolvere per automatizzare i processi al di fuori dei sistemi centrali sono i seguenti:

  • Strategie, regole, procedure e ruoli esistenti sono difficili da applicare, gestire e monitorare in quanto sono manuali.

  • Il personale non dipendente dell'azienda o gli utenti che non hanno accesso alle applicazioni centrali non sono in grado di prendere parte ai processi laddove Ŕ necessario gestire eccezioni o sono richieste interazioni personali.

  • Scarsa visibilitÓ dei processi, carenza di controlli e di responsabilitÓ si traducono in un accavallamento dei processi e in un servizio al cliente inadeguato.

La soluzione

L'Adobe Intelligent Document Platform automatizza processi basati su documenti che richiedono l'interazione di dipendenti, clienti e partner, reintegrando i dati nei sistemi centrali in qualunque fase del processo. La piattaforma supporta ruoli che rimandano a criteri e regole adottate da una struttura aziendale e consente di monitorare e gestire i processi aumentandone la visibilitÓ e la trasparenza.

Cattura e integrazione dei dati

Un unico strumento per tutti

Le soluzioni Adobe per l'impresa aiutano le aziende ad automatizzare processi al di fuori dei sistemi centrali in tutti i settori dell'industria.

Nelle aziende manifatturiere

Consentono di impostare promemoria automatici per l'autorizzazione di ordini di acquisto.
Permettono di inoltrare ai responsabili piani e scadenze di produzione per la firma digitale.

Nei servizi finanziari

Favoriscono un'approvazione pi¨ rapida di richieste di finanziamento con inoltro e monitoraggio automatizzato dei moduli.
Permettono di inoltrare automaticamente agli account manager richieste di indennizzo assicurativo per clienti chiave.

Negli enti pubblici

Consentono di automatizzare le autorizzazioni per progetti di costruzione.
Permettono di inoltrare i fogli di rilevazione delle presenze per l'approvazione.

 

indietro

indice

avanti