News

 
 
 
 

News

indietro

indice

avanti

12 Settembre 2005

3@Post: il nuovo servizio di formattazione, stampa e postalizzazione

3A Soluzioni ha attivato 3@Post, il nuovo servizio di postalizzazione che combina un’elevata qualità grafica dei documenti con prezzi concorrenziali di stampa, imbustamento e spedizione, diversificazione dei canali di distribuzione e restituzione in formato elettronico dei documenti elaborati.

È nato

3@Post

Il nuovo servizio di
Formattazione, Stampa e Postalizzazione

Se la qualità grafica dei documenti
che state inviando non vi soddisfa

Se i vostri clienti si lamentano
che la fattura è arrivata un giorno troppo tardi
per scaricare l’IVA o mandarla in pagamento

Se vi interessa
inserire comunicazioni personalizzate
all’interno dei documenti

Se volete verificare
cosa avete effettivamente spedito

Se volete mantenere
un archivio elettronico dei documenti inviati

Se vi interessa
risparmiare sulla postalizzazione

Abbiamo la soluzione
che fa per voi!

 

3A Soluzioni ha attivato 3@Post, il servizio di formattazione, stampa e postalizzazione dei documenti aziendali.

3A Soluzioni ha deciso di mettere a disposizione la propria esperienza di automazione dei flussi di formattazione e distribuzione dei documenti aziendali, e fornire un servizio di postalizzazione con un’elevata qualità grafica dei documenti, prezzi concorrenziali di stampa, imbustamento e spedizione, diversificazione dei canali di distribuzione e restituzione in formato elettronico dei documenti elaborati.

3A Soluzioni ha fatto dell’attenzione alle esigenze dei clienti la chiave del proprio successo professionale, che le ha permesso di eccellere nel mercato documentale.
3@Post nasce sotto quest’ottica e mette a disposizione dei nostri clienti gli elevati standard qualitativi segno caratteristico dei progetti di 3A Soluzioni. L’ottimizzazione dell’impaginazione e lo studio del layout grafico fatti in stretta collaborazione col cliente, permettono di soddisfare anche le richieste più esigenti e di ridurre il volume di carta stampata, quindi ottenere una riduzione dei costi sia in termini di materiali di consumo che di tariffazione postale.

3@Post riesce ad elaborare lotti di vario formato in modo da rispondere alle più svariate esigenze dei nostri clienti. È così possibile utilizzare 3@Post per inviare documenti a partire da spool “grezzi”, senza peraltro la necessità di nessuna pre-elaborazione, file XML, o addirittura file PDF già pre-formattati che richiedono solo di essere frazionati in singoli documenti e spediti.

Il cliente ha la possibilità di sapere in ogni momento lo stato di avanzamento del proprio lotto e alla fine della lavorazione gli verrà recapitata una e-mail con la ricevuta di spedizione e l’elenco dei documenti inviati. L’elaborazione e l’invio dei documenti vengono garantiti con SLA predefiniti che permettono al cliente di stabilire le strategie migliori di invio dei propri documenti in modo da evitare costose esposizioni finanziarie sia da parte sua che da parte dei propri clienti.

Parte estremamente interessante di 3@Post è la possibilità di avere copia in formato elettronico di tutti i documenti spediti. Verrà restituito via posta ordinaria un DVD contenente un PDF per ogni documento inviato, una utility S/W per la ricerca e l’autoconsultazione e un file XML contenente le chiavi di ricerca, per l’eventuale caricamento su un sistema documentale.

Per ridurre i costi di postalizzazione, 3@Post mette a disposizione l’opportunità di inviare ai destinatari il documento via posta elettronica, in formato PDF. In modo del tutto automatizzato è possibile definire quale parte della corrispondenza dirottare da una distribuzione postale ad una distribuzione via e-mail. Il documento elettronico, naturalmente, risulterà identico al documento che sarebbe stato spedito via posta ordinaria. Anche con solo il 20% dei documenti inviati via posta elettronica è possibile arrivare ad una riduzione del 15% dei costi totali di postalizzazione. Molto spesso oltre ad un risparmio economico questo fornisce anche un meccanismo di fidelizzazione dei clienti che evitano, in questo modo, come spesso succede, la ri-digitalizzazione del documento cartaceo. A riguardo è possibile inviare insieme al documento gli indici di catalogazione in formato XML e fornire gli strumenti per un archiviazione automatica dei documenti ricevuti, da parte dei destinatari.

 

indietro

indice

avanti

Soluzioni

Gestione Documentale