News

 
 
 
 

News

indietro

indice

avanti

20 Ottobre 2009

PDF to EDI:
..estrae i dati dalle fatture fornitori in PDF
e li trasforma in file EDI o XML per il vostro gestionale.

La procedura PDF to EDI proposta da 3A Soluzioni permette di convertire documenti PDF in file EDI o XML.

I Documenti PDF in ingresso possono essere prelevati automaticamente da una casella di posta elettronica assegnata.

I dati significativi estratti dai documenti PDF possono essere validati sul database e inseriti automaticamente nelle procedure gestionali aziendali.

Se l’azienda è già inserita in un rete EDI di filera, PDF to EDI permette di normalizzare le procedure di ricevimento dati anche verso quei fornitori che non sono in grado di generare file EDI.

PDF to EDI è anche disponibile come servizio (ASP) per quelle aziende a cui è stato richiesto dai clienti di generare documenti EDI ma che non ritengono giustificato l’investimento in software specifici.

LA FATTURA ELETTRONICA IN PDF
Sempre più spesso i fornitori chiedono l’autorizzazione ad inviare le fatture attraverso la posta elettronica, sotto forma di allegati in formato PDF. E’ una prassi che porta vantaggi sia al fornitore (riduzione dei costi di gestione, stampa, spedizione e archiviazione) che al Cliente (disponibilità in tempo reale delle informazioni, velocizzazione dei processi, efficienza).

Le reti EDI
Lo scambio di fatture attraverso file è una procedura consolidata nel mondo B2B, specialmente all’interno di filiere specifiche (es. automotive, elettrodomestici, largo consumo), attraverso i protocolli EDI (Electronic Data Interchange).
Gli standard riguardano, in generale, sia la sintassi dei documenti del ciclo dell’ordine - tra cui la fattura - sia i contenuti - quali, ad esempio, le modalità di codifica dei prodotti e - in alcuni casi - i processi di interazione. Lo standard più diffuso è EDIFACT, implementato in varie versioni specifiche per ogni filiera.

Il "ponte" PDF to EDI
Il convertitore PDF to EDI fornisce a chi riceve i documenti PDF la possibilità di interpretarli, estrarne i dati significativi, validarli ed inserirli automaticamente in formato EDI o XML nei database aziendali, secondo le procedure già esistenti.
PDF to EDI è anche disponibile come servizio (ASP) per quelle aziende a cui è stato richiesto di inviare documenti EDI, ma che non ritengono giustificato investire in licenze o applicazioni software.



Clicca qui per richiedere informazioni e preventivi.

indietro

indice

avanti

Documentazione

Contattaci per richiedere informazioni.