Storia

3A Soluzioni ha iniziato la sua attività nel 1997 per rispondere ad una precisa esigenza del Mercato: poter utilizzare, nei centri di elaborazione dati, le stampanti laser su fogli A4 standard al posto dei moduli meccanografici prestampati.

Per saperne di più: Evoluzione della tecnologia di stampa negli anni ’90

3A Soluzioni ha saputo cogliere questa opportunità, proponendo fin da subito prodotti internazionali come TransformTM di Bottomline Technologies (allora conosciuto col nome Formscape), offrendo ai Clienti sia il software che i servizi di progetto e integrazione con le piattaforme e gli applicativi esistenti.

La soluzione si è dimostrata solida e di taglia Enterprise, e, fin dai primi anni sino ad oggi, sono state implementate oltre 200 installazioni in aziende medio/grandi.

Nei primi anni 2000, poiché la tecnologia permetteva di avere i documenti completi disponibili già in formato elettronico (PDF), sono stati sviluppati progetti su due grandi filoni, spesso integrati tra loro:

  • Document WEB Repository: Gli utenti possono accedere, in modo controllato, ai propri documenti tramite un sito WEB, interno o esterno all’azienda, utilizzando strumenti di ricerca che tengono conto di tutta la “catena documentale”.
  • Document Delivery Automation: Un algoritmo software genera e controlla la distribuzione dei documenti (stampe, email, archivi) per una o più destinazioni.

Dal 2010 a oggi, oltre al lavoro tradizionale di affiancamento dei Clienti nella preparazione e distribuzione di documenti conformi alle normative e alle richieste del mercato, si è ampliata sempre di più l’implementazione di Portali Documentali, sia intranet che extranet, spesso integrati con il sito WEB del Cliente.

Questi portali possono essere sia strumenti di consultazione che di workflow

Insomma, come indicato nel nostro motto, lavoriamo per

rispondere alle esigenze di organizzazione/ottimizzazione dei Clienti attraverso Soluzioni Informatiche ad Alta Tecnologia, nella salvaguardia degli Investimenti pre-esistenti.